Si parte alle 9.30 dal Municipio
SANT’ARSENIO. Sempre più spesso nel verde, soprattutto nelle zone isolate, è possibile trovare rifiuti di ogni genere gettati via da incivili e abbandonati nella natura. Un fenonemo che sembra non arrestarsi e che si verifica di frequente.
Sono poi i Comuni a dover intervenire per la bonifica dei luoghi, spesso spendendo anche ingenti somme. Altre volte si ci affida all’attività dei volontari per ripristinare lo stato dei luoghi. Infine vi sono casi in cui le forze si uniscono: accade a Sant’Arsernio dove il Comune in collaborazione con la Protezione Civile, ha organizzato per domani una “Giornata Ecologica”. Amministratori e cittadini scenderanno in strada e raggiungeranno le aree di campagna, in particolare quelle prossime ai corsi d’acqua, per raccogliere i rifiuti abbandonati nel verde.
Si parte alle ore 9.30 dalla sede municipale. A coordinare l’iniziativa l’assessore del Comune di Sant’Arsenio Andrea Vricella, delegato a viabilità, sicurezza del territorio, pip, attività produttive, personale e coordinamento operai esterni.