Roccadaspide, trasporto scolastico: Tar respinge ricorso contro il Comune

A presentarlo erano state tre ditte partecipanti alla gara d'appalto

Di Katiuscia Stio

A presentarlo erano state tre ditte partecipanti alla gara d’appalto

ROCCADASPIDE. Il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato da tre ditte di trasporti contro il Comune e la ditta affidataria del servizio scuolabus. Nello stesso si chiedeva l’annullamento della determina di affidamento del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2017/2018.

In seguito alla gara d’appalto, nel giugno scorso, il servizio veniva affidato alla Conte Servizi e Trasporti. Le ditte ricorrenti, però, ritenevano che vi fossero dei presupposti per l’esclusione della società dalla partecipazione alla gara. Per i giudici amministrativi, però, il ricorso introduttivo è risultato “inammissibile nella parte in cui è diretto contro la proposta di aggiudicazione provvisoria del servizio. Devono invece essere accolte le eccezioni relative al secondo ricorso per motivi aggiunti, con il quale si contesta la mancata esclusione dell’aggiudicataria sotto ulteriori profili, e che risulta: irricevibile, perché notificato solo il 4/11/2017; inammissibile, perché notificato all’indirizzo pec della controinteressata, anziché ai procuratori costituiti”.

Pertanto, il Tar, “quanto al ricorso introduttivo, in parte lo dichiara inammissibile, in parte lo respinge; respinge il primo ricorso per motivi aggiunti; dichiara irricevibile il secondo ricorso per motivi aggiunti. Condanna le ricorrenti al pagamento delle spese di giudizio nei confronti della controinteressata Conte Servizi e Trasporti s.n.c., nella misura di 1.500 euro e compensa le spese nei confronti del Comune di Roccadaspide”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version