Nel pomeriggio la messa in suffragio
SESSA CILENTO. Ricorre oggi, 16 febbraio, il primo anniversario della scomparsa del Dott. Andrea Graziano, medico condotto per oltre trent’anni nell’area del Monte Stella. Un anno fa la sua dipartita lasciava parenti, amici e pazienti sconvolti e il tempo sembra tutt’altro che lenire il dolore delle tantissime persone che continuano a conservare il suo ricordo tra i più cari di una vita. Il dott. Graziano, originario di San Mango Cilento e in attività anche nel limitrofo comune di Omignano, si spense il 16 febbraio 2017 dopo aver combattuto sei mesi contro una malattia di cui nessuno, tuttavia, aveva immaginato un epilogo tanto tragico e repentino.
Questo pomeriggio, nella chiesa Santa Maria degli Eremiti, il parroco don Silvestro Zammarrelli celebrerà – alle 17:30 – una messa in suffragio cui si prevede una massiccia partecipazione. Intanto gli amici più stretti di quello che per tutti era il “Dottore Andrea”, stanno pensando alla costituzione di un’associazione a lui intitolata affinchè il suo nome possa continuare ad essere legato a iniziative sociali e culturali. Il dott. Graziano, infatti, più volte consigliere comunale, amava la socialità e la convivialità e partecipava volentieri ad appuntamenti che coinvolgessero la collettività.
Oggi, ancora una volta, pazienti, amici e colleghi si stringeranno alla moglie Rita e all’intera famiglia Graziano per l’ennesima, sentita, e sicuramente non ultima, dimostrazione di affetto profondo.