Anche Coldiretti alla Festa dell’Olio di Serre

In programma tour enogastronomici e un convegno

Di Katiuscia Stio

In programma tour enogastronomici e un convegno

SERRE. Alla Festa dell’Olio in programma per sabato 17 e domenica 18 presenti anche gli stand Coldiretti. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Mennella, dall’associazione culturale ERRES Eventi, il cui obiettivo è diffondere il consumo consapevole dell’olio extravergine di oliva attraverso il coinvolgimento dei produttori del territorio. Tra le taverne allestite nel centro storico di Serre si degusteranno i piatti tipici locali. Coldiretti sarà presente con i produttori di Campagna Amica.

“I nostri produttori si faranno portavoce del messaggio che la salute inizia a tavola con prodotti a filiera garantita – spiega il presidente di Coldiretti Serre, Angelo Gallo – sarà anche l’occasione per conoscere le proprietà dell’olio extravergine di oliva e guidare i visitatori nell’acquisto e nel consumo”. Tour enogastronomici ma anche un convegno, in programma sabato alle ore 17, dedicato allo studio delle proprietà organolettiche dell’oro verde.

Gli stand gastronomici saranno aperti sabato alle ore 18 e domenica alle ore 10. In programma musica popolare itinerante durante tutto l’evento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version