E’ nata nel 1911
Rosa De Vita di Moio della Civitella è una delle tante nonnine ultracentenarie del Cilento. Ha festeggiato lo scorso 8 febbraio 107 anni. É nata nel 1911.
Una vita vissuta per la famiglia con tanti sacrifici e lavoro. Quasi da sola ha cresciuto il suo unico figlio Angelo ma è stata la mamma dei tantissimi nipoti. Al sindaco di Enrico Gnarra con il sorriso e tanta dolcezza racconta della sua vita, dei tempi di una volta. della seconda guerra mondiale. Nonna rosa è autonoma, al mattino fa il letto da sola , si occupa della sua igiene personale, guarda la TV e cantando la ninna nanna non esita ad addormentarsi con l’ultimo per pronipoti il piccolo Michelangelo.
Insomma. 107 ma non sentirli. Nonna Rosa è una zia d’arte tra i suoi nipoti il combinato cantautore Aniello De Vita, primo promotore della tradizione musicale del Cilento. Nonna Rosa è rimasta ferma ai tempi della democrazia cristiana, oggi è affezionata al suo sindaco, ma per tutti i politici ha un unico messaggio: fate bene, lavorate per la gente.