Ospedale di Sapri, sindacati lanciano l’allarme: manca il personale

Nuzzo: disinteresse della Regione penalizza i cittadini

Di Redazione Infocilento

Nuzzo: disinteresse della Regione penalizza i cittadini

SAPRI. Ancora polemiche per la situazione in cui versa l’ospedale dell’Immacolata e in particolare sulla carenza di personale. A lanciare l’allarme la Cgil, tramite il rappresentante rsu Domenico Vrenna, che ha inviato una nota al direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, evidenziando le difficoltà del presidio ospedaliero.

Chieste assunzioni urgenti per evitare che sia a rischio lo stesso diritto alla salute dei cittadini del comprensorio. Sul caso è intervenuto anche Gianpiero Nuzzo, responsabile di Forza Italia per le politiche del Parco. “La denuncia delle organizzazioni sindacali  circa la carenza di personale presso l’ospedale di Sapri – spiega – è solo l’ultimo grido di allarme che si leva dal nosocomio saprese”.

“È superfluo – aggiunge – rimarcare come tale situazione ha determinato , in questi anni , un progressivo abbassamento del livello e del numero delle prestazioni sanitarie offerte. Il perdurare di questa situazione, frutto di scelte politiche regionali sbagliate porterà inevitabilmente al collasso della struttura ospedaliera che , ricordiamo, è patrimonio dell’intero territorio”. “Il disinteresse della Regione Campania – conclude – non può continuare a penalizzare il diritto alla salute dei cittadini del nostro territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version