Si punta ai fondi regionali
CASTELNUOVO CILENTO. “Abbiamo candidato due opere per la nuova accelerazione della spesa che scade a breve”. Interviene, il primo cittadino di Castelnuovo Eros Lamaida, sulla progettazione di due importanti opere per la comunità da lui guidata. Nel dettaglio i progetti presentati alla Regione POR Campania FESR, sono: la sistemazione delle strade comunali San Leonardo e San Nicola e riqualificazione funzionale del complesso sportivo alla frazione Velina; la messa in opera di erba sintetica e spogliatoi .
“Le opere nascono da un problema che attanaglia tutto il Cilento: il dissesto idrogeologico -spiega il sindaco Lamaida- quindi poter sistemare una dorsale importante come la San Nicola, che collega la frazione Velina a capoluogo, è necessario. Ora dei progetti candidati è necessario capire quali secondo la Regione possa avere la priorità. Secondo noi dovremmo puntare sul rifacimento del manto sintetico del “Valentino Giordano” a Velina al rifacimento del campo polivalente che è affianco. Adesso il manto erboso del complesso sportivo non assicura una struttura adeguata né alla scuola calcio né alla squadra di Prima Categoria.
Attraverso il finanziamento che potrebbe arrivare dal Coni il progetto del complesso sportivo risulta più cantierabile. Il campo da tennis diventerà polivalente non coperto: tennis, pallacanestro e pallavolo”.