Nuovi uffici messi a disposizione del Comune per evitare la soppressione del servizio
SALENTO. Riaprirà domani mattina (sabato 10 febbraio) l’ufficio postale di Omignano Scalo. Alle ore 10.30 è prevista l’inaugurazione dei nuovi locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Salento, alla frazione Fasana. Lo ha annunciato il primo cittadino Gabriele De Marco. I problemi si erano registrati circa due anni fa quando i proprietari dell’immobile in cui le Poste avevano sede, decisero di procedere allo sfratto rendendo di fatto concreto anche il rischio di sospensione del servizio.
Furono i sindaci dei comuni di Salento ed Omignano a manifestare immediatamente la disponibilità presso l’Ente Poste a mettere a disposizione una nuova sede per scongiurare la fine del servizio. Fu così individuato un locale nel fabbricato di proprietà del comune di Salento sito nei pressi del bivio di Orria. Quest’ultimo fu sottoposto a dei primi lavori, quindi consegnato a Poste Italiane per il completamento degli interventi.
“Sono orgoglioso e felice di aver scongiurato, insieme al Sindaco di Omignano, la perdita dell’Ufficio postale della Frazione! Abbiamo messo a disposizione, con notevole sforzo economico, i locali di proprietà del nostro Comune (circa 200 mq) ma riteniamo ne sia valsa la pena! Gravi sarebbero stati i disagi e i danni provocati dalla perdita dell’Ufficio per i nostri concittadini”, ha detto il sindaco De Marco.