Comune potrà acquisire al proprio patrimonio i lavori dei laureandi in ingegneria
PIAGGINE. L’amministrazione comunale ha approvato lo schema di convenzione con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno avente ad oggetto tirocini di formazione ed orientamento presso l’Ente locale a beneficio di studenti universitari.
In forza di tale accordo, gli studenti, i dottorandi e gli specializzandi effettueranno i loro studi sul territorio, mentre il Comune di Piaggine si impegnerà a far rispettare il progetto di orientamento concordato con l’Università ed a rilasciare al tirocinante la valutazione finale sullo svolgimento del progetto. L’Ente, infatti, non verrà gravato da nessun onere economico e la copertura infortunistica dei tirocinanti sarà assicurata dall’Università.
“Grazie a tale importante collaborazione con l’Università di Salerno, il Comune di Piaggine acquisirà nel proprio patrimonio preziosi lavori frutto degli studi dei giovani laureandi in ingegneria. Il Comune di Piaggine, infatti, si caratterizza da un enorme patrimonio di risorse naturali ed ambientali che saranno oggetto di approfonditi studi al fine della loro valorizzazione, anche in ottica di efficientamento energetico”, fa sapere il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo.