Anche a Montesano sulla Marcellana la banda larga

"Nostra comunità sempre più a passo coi tempi"

Di Redazione Infocilento

“Nostra comunità sempre più a passo coi tempi”

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Sottoscritta ed inviata la Convenzione per la realizzazione della Banda Ultra Larga nelle località di Montesano ancora carenti.

“Di più rispetto ai lavori di banda larga finora condotti sul nostro territorio comunale, con questa nuova convenzione avremo ulteriori interventi infrastrutturali nelle cosiddette aree bianche cioè località ancora non coperte dal segnale in modo da rendere, nel tempo, Montesano asservito al 100% dal moderno servizio”, spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi.

“Il progetto a cui abbiamo convintamente aderito è parte di un accordo più ampio tra la Regione Campania, il Ministero dello Sviluppo Economico e Infratel Italia spa che realizzerà i lavori – prosegue il primo cittadino – Inoltre, il progetto interesserà anche sedi della Pubblica Amministrazione (Comune, Scuola, ecc…) da collegare con rete in fibra ottica che garantirà una velocità di connessione di circa 100 Mb/s in modo da fornire ai cittadini servizi sempre più veloci ed efficienti. Un intervento davvero concreto ed innovativo per la nostra comunità che ci consentirà di essere sempre più un paese a passo coi tempi”.

In questi giorni hanno provveduto a firmare le convenzioni per l’avvio dei lavori anche Atena Lucana e Casalbuono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version