Ticket, esenzioni anche nei patronati Epaca Coldiretti Salerno

Ecco come ricevere assistenza

Di Katiuscia Stio

Ecco come ricevere assistenza

Il patronato Epaca Coldiretti è stato autorizzato dall’Asl Salerno a raccogliere e trasmettere le domande autocertificate per la richiesta di esenzione dal pagamento dei ticket sanitari.

Recandosi nelle diverse sedi Coldiretti in tutta la provincia di Salerno sarà possibile ricevere, a titolo gratuito, assistenza per la compilazione dei moduli di autocertificazione anche riguardo agli aspetti collegati alla posizione reddituale. I documenti debitamente compilati saranno così consegnati agli uffici Asl per il rilascio dei certificati di esenzione.

Soddisfazione per l’iniziativa viene espressa dal direttore Coldiretti di Salerno Enzo Tropiano e dal responsabile Provinciale del Patronato Epaca Antonino Vescio: “Grazie al nuovo servizio – spiega il direttore Tropiano – evitiamo a tanti cittadini il disagio di doversi recare negli uffici delle Asl più vicine per richiedere la propria esenzione ticket. La possibilità di recarsi ai nostri Patronati consente di andare incontro alle esigenze reali dei cittadini, soprattutto anziani e famiglie disagiate. Dare la possibilità di eseguire la pratica di rinnovo del ticket direttamente ai Patronati consente ai cittadini di non spostarsi dalla propria zona di residenza e, nel contempo, di limitare notevolmente i tempi di attesa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version