Donata al sindaco di Catania una stampa raffigurante un costume tradizionale buonabitacolese
BUONABITACOLO. Il sindaco Giancarlo Guercio invitato dal primo cittadino di Catania, Enzo Bianco ha partecipato nei giorni scorsi alle celebrazioni civili e religiose di Sant’Agata, patrona di Catania. L’invito al sindaco Guercio nasce da un sodalizio consolidato negli anni con amministratori e rappresentanti della società civile e culturale della città etnea ed è stato un grande privilegio per il dinamico primo cittadino di Buonabitacolo.
“Ho avuto occasione di intrattenermi con Enzo Bianco colui che fu il fautore della primavera catanese e grande riferimento della politica nazionale degli ultimi decenni– ha dichiarato il sindaco Giancarlo Guercio – è stato anche piacevole raccontare della mia esperienza, per certi versi e per semantica, simile alla “primavera” politico-amministrativa di Bianco”. Il sindaco Giancarlo Guercio ha donato al sindaco di Catania un’edizione limitata di una graziosa stampa raffigurante un costume tradizionale buonabitacolese del ‘700. Un prestigioso momento istituzionale per il sindaco Guercio che resterà tra le pagine più belle degli incontri amministrativi in ambito nazionale.
Le celebrazioni in onore di Sant’Agata si sono svolte, come da programma, con la celebrazione presieduta dall’arcivescovo metropolita di Catania, Salvatore Gristina, la processione con l’offerta della cera ed una concelebrazione presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e Presidente della Conferenza episcopale italiana. La partecipazione del sindaco Giancarlo Guercio su invito del primo cittadino Bianco è stata particolarmente apprezzata dalla sua comunità e dall’intero Vallo di Diano, numerose sono state su Facebook le attestazioni di stima e congratulazioni.