Approvato il progetto per le opere
Nelle scorse settimane la giunta comunale di Ascea, ha dato il via libera alla proposta di miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti dell’edificio scolastico alla frazione Marina, approvando un progetto definitivo- esecutivo relativo alle opere.
L’amministrazione della località cilentana, guidata dal primo cittadino Pietro D’Angiolillo, ha posto al centro dei propri obiettivi l’adeguamento delle strutture scolastiche, ai bisogni dell’infanzia, alle disabilità e alla parità di genere; sulla scorta di questi principi ha approvato il miglioramento e l’adeguamento del plesso scolastico con una spesa che ammonta a poco più di tre milioni di euro.
L’intento del Comune allo stato attuale è quello di intervenire sugli edifici scolastici situati nella frazione di Marina, nello specifico la scuola media inferiore e la scuola primaria, sede dell’Istituto Comprensivo Parmenide, con lo scopo di sviluppare infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e resilienti per supportare la crescita e il benessere degli individui. Nel frattempo è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica che verrà successivamente finanziato dal POR 2014/2020 .