Padula, istituito il Liceo Scientifico Quadriennale

"Una grande opportunità per il territorio"

Di Redazione Infocilento

“Una grande opportunità per il territorio”

Lo staff dell’istituto omnicomprensivo di Padula ha espresso la propria soddisfazione per l’approvazione della sperimentazione del Liceo Scientifico Quadriennale “innovazione ordinamentale art. 1 D.M. n. 567 del 03/08/2017”.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Liliana Ferzola, ritiene l’istituzione del Liceo Scientifico Quadriennale “una grande opportunità di ampliamento dell’offerta formativa per l’intero territorio”

Le  peculiarità che lo caratterizzano sono diverse; prioritaria è la brevità dei tempi di studio da 5 a 4 anni, come già avviene in alcuni paesi europei più avanzati e che offre ai nostri studenti pari opportunità nella competizione internazionale.

Pur permanendo le linee di indirizzo ministeriale, previste per i licei tradizionali, il curricolo si arricchisce di nuove strategie didattiche e uso delle TIC, al fine del conseguimento di competenze relative ai quattro assi disciplinari che permettono il  superamento della frammentazione della conoscenza.

Finalità importante è anche l’acquisizione di livelli approfonditi nell’uso attivo e passivo della lingua inglese grazie anche a scambi internazionali.

Per la partecipazione all’unica classe del Liceo Scientifico Quadriennale riconosciutaci per l’a.s. 2018/2019, è prevista una selezione propedeutica che si terrà all’inizio di luglio.

Il progetto approvato è consultabile sul sito Web della scuola www.icpadula.gov.it.

Per qualsiasi informazione telefonare allo 097577130.

Lo staff e la segreteria accolgono gli interessati anche domani Domenica 04/02/2018 in Via Salita dei Trecento dalle ore 10,00 – 13,00  e 16,00 – 19,00, sia per informazioni e chiarimenti che per le iscrizioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version