Con lei il parlamentare uscente Angelo Tofalo e il candidato al Senato Franco Castiello
Prima uscita pubblica per Alessia D’Alessandro, candidata del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Agropoli della Camera dei Deputati.
La 28enne originaria del Cilento, è giunta questa mattina ad Agropoli, senza preavviso, accompagnata dal parlamentare uscente Angelo Tofalo e dal candidato 5 Stelle al Senato Franco Castiello.
Con lei un gruppo di attivisti locali e il consigliere comunale di Agropoli Consolato Caccamo.
Alessia D’Alessandro, rientrata in settimana dalla Germania, è stata presentata giovedì a Milano dove ha partecipato anche ad una cena blindatissima del Movimento 5 Stelle. 24 ore dopo era già in viaggio per il Cilento. Oggi la sua prima tappa, ad Agropoli, la città dove è nata e dove il partito ha deciso di candidarla in opposizione all’ex sindaco Franco Alfieri, candidato del Pd, ribattezzato il signore delle fritture di pesce.
Alessia D’Alessandro si è soffermata con tante persone ed ha ribadito di essere convinta di poter sfidare Alfieri. Durante la mattinata trascorsa ad Agropoli, insieme agli altri attivisti, ha anche distribuito i volantini con il programma di Governo dei pentastellati.
Simpatico il siparietto con l’assessore Eugenio Benevento, incrociato nel centro di Agropoli: anche a lui l’invito a votare per il Movimento.