Taglio del nastro per UnisaOrienta 2018: 1300 studenti hanno inaugurato l’evento

Domani l'incontro con l'attore Enzo De Caro e il giornalista Enzo Todaro

Di Annalisa Russo

Domani l’incontro con l’attore Enzo De Caro e il giornalista Enzo Todaro


Ha preso il via oggi,1 febbraio, la 14esima edizione di Unisaorienta, manifestazione volta all’orientamento in entrata degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

La manifestazione, che durerà fino al 16 febbraio, è organizzata dal CAOT (Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato). Sono attesi 15mila studenti e 700 docenti provenienti da 110 scuole delle Regioni: Campania, Basilicata, Puglia e Calabria.

L’Ateneo offre 432 seminari di orientamento tenuti da 300 docenti universitari, che presenteranno alle future matricole i piani di studio dei Corsi di Laurea e gli sbocchi lavorativi. Tutte le giornate di orientamento avranno inizio alle ore 9.00 con la sessione plenaria in Aula Magna a cui prenderanno parte il Rettore, i Direttori dei Dipartimenti, i Presidenti dei Consigli didattici e ogni giorno un ospite diverso del mondo della cultura, dell’arte o delle istituzioni. A partire dalle ore 10.00, invece, gli studenti si recheranno presso le aule dell’edificio B per seguire i diversi seminari di orientamento. La scelta universitaria non è affatto semplice perchè le opportunità sono tante e quindi bisogna affrontarla con consapevolezza.

Unisaorienta viene incontro alle esigenze degli studenti con una manifestazione volta a introdurli alla realtà universitaria e a indirizzarli verso una scelta corretta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version