Della donna si erano perse le tracce, è stata rinvenuta nel primo pomeriggio
SACCO. Donna ultra 86enne ritrovata dopo tre giorni in agro rurale a confine tra Sacco e Roscigno.
Nel primo pomeriggio di oggi Carmela Masullo è stata ritrovata in zona San Felice di Roscigno dopo essere sparita per tre giorni. Al principio nessuno dei vicini aveva fatto caso all’assenza della donna in quanto era solita trattenersi nella sua casetta di campagna. La lunga sparizione ha messo in allarme i vicini che immediatamente hanno avvertito il sindaco, Franco Latempa.
Il primo cittadino ha da subito messo in moto la macchina delle ricerche attivando gli operai della Comunità montana Calore Salernitano, i volontari del Servizio Civile e i carabinieri forestali con il comandante Ermenegildo Infante. Le ricerche si sono protratte per l’intera mattinata. I volontari hanno ritrovato Carmela Masullo nel comune di Roscigno. Chiamato in aiuto anche il 118 che ha provveduto a trasportare la donna presso il pronto soccorso di Roccadaspide per gli accertamenti sanitari del caso. Il sindaco Latempa scrive al Piano di Zona affinché i servizi sociali verifichino le condizioni della propria concittadina.
« Ritengo doveroso verificare le condizioni della signora Masullo, anche da un punto di vista sociale- scrive Latempa- chiedendo l’intervento di un assistente sociale per relazionare in merito e per apportare le misure di sostegno necessarie»