La parlamentare agropolese ripercorre la sua attività e ringrazia quanti l’hanno sostenuta
Con un lungo post apparso su Facebook, l’On. Sabrina Capozzolo lascia il suo incarico alla Camera dei Deputati e ringrazia Franco Alfieri su tutti.
Questo il suo messaggio della deputata agropolese a chi l’ha sostenuta in questi anni:
“Nel Marzo del 2013 iniziavo la mia straordinaria esperienza alla Camera dei deputati. Sono stati cinque anni intensi che mi hanno fatto crescere politicamente e umanamente. Ho imparato tanto da personalità illustri e anche da persone mediocri che mi hanno insegnato come non si deve essere. Ho dato il massimo cercando di portare in alto il nome del mio Cilento e della mia terra. Non ho rimpianti, anzi: sono felice per aver fatto una delle esperienze più eccezionali che si possano fare nella vita e come ho sempre detto scherzando “io ho vinto, perché sono sopravvissuta”.Entrare in parlamento a 25 anni senza una “corrente politica” alle spalle e riuscire comunque a farmi spazio è stata la “mia vittoria”.
Nei due anni passati nella segreteria nazionale del Partito Democratico ho avuto la possibilità di incontrare su tutto il territorio nazionale tante realtà meravigliose del mondo dell’agricoltura, mondo straordinariamente motivante ma anche complesso nelle sue innumerevoli sfaccettature e difficoltà. Ho avuto l’onore di rappresentare la mia generazione, la mia terra e un’idea di politica come strumento al servizio del Paese. Non si fa politica per il prestigio o per i titoli (quelli vanno e vengono): lo si fa per passione e perché si crede in qualcosa. Ma non sono certo triste, ho un bagaglio di esperienza che mi rimarrà a vita ed è questo quello che conta. Sono felice, invece, perché la persona che per prima ha creduto in me sostenendomi nella candidatura che mi portò in Parlamento, oggi è il candidato nel nostro collegio uninominale. Franco Alfieri è stato ed è il mio “padre” politico e a lui mi legano profondo affetto e grande stima. La sua candidatura è il giusto riconoscimento ad una lunga carriera politica contrassegnata da tanti risultati, competenza e capacità innate. Per questo sarò in prima linea per lui in questa campagna elettorale. Ringrazio dal profondo del cuore tutte le persone che in questi giorni e in queste ore mi stanno dimostrando affetto e stima anche più di quanto potessi immaginare. Anche perché per me, da sempre, prima della politica ci sono i rapporti umani e quelli sinceri non finiscono mai. Ringrazio la vita per avermi concesso il privilegio di essere un rappresentante della Repubblica Italiana. Faccio un grande in bocca al lupo ai candidati della nostra provincia e ai tanti amici sparsi per l’Italia che concorreranno in questa tornata elettorale. La vita è una cosa meravigliosa!”