Il Sindaco Spinelli chiarisce la posizione dell’Amministrazione e rassicura le Associazioni
Castellabate. Ha destato non poche perplessità la possibilità di spostare l’area mercatale da da piazza Mondelli a Campo dei Rocchi.
L’incontro avuto presso il Comune di Castellabate con il Comandante della Polizia Municipale, Gabriele Massimiliano Falconeed, il funzionario dell’ufficio Commercio, Francesco Di Luccia, aveva evidenziato sia la contrarietà a un eventuale cambio della giornata lavorativa – perché vietato dalla legge – sia allo spostamento dell’area mercatale.
Il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ha deciso, perciò, di intervenire per chiarire la situazione e tranquillizzare le Associazioni: ” Noi dell’Amministrazione abbiamo avviato una fase di confronto e valutazione.
Lo studio del problema” continua il Sindaco” nasce da un’esigenza che non si può sottovalutare: bisogna decongestionare il centro, in particolar modo Via Ortensio Pepe. ” Tuttavia” chiarisce il primo cittadino, ” nessuna decisione è stata presa. Cerchiamo alternative valide che possano risolvere il problema e migliorare la viabilità nei punti critici. In tutto questo, ” conclude ” terremo conto delle esigenze di tutti i lavoratori, venditori e commercianti. “