” Un servizio che va migliorato e su cui abbiamo già iniziato a lavorare”
“L’ Amministrazione trasparente è un servizio che va sicuramente migliorato, lo sappiamo, e stiamo proseguendo un lavoro che era stato già avviato a inizio anno”. Con queste parole, il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, replica alla polemica che, nei giorni scorsi, ha imperversato fra la minoranza.
Gli esponenti del gruppo ” SiAmo Castellabate”, infatti, avevano sollevato dei dubbi in merito alla possibilità, da parte dei cittadini, di accedere agilmente al sito del Comune per visionare documenti e atti che dovrebbero essere facilmente reperibili.
Arriva, perciò, la risposta da parte del primo cittadino, che spiega le misure adottate: ” dal primo gennaio il sito del Comune è stato modificato; come avevamo già detto in precedenza, era stata fatta una gara per uniformare tutti i software dell’Ente con un’unica piattaforma per cercare di avere un servizio più efficiente, oltre che un’ economia nella spesa totale. In questo pacchetto,” continua il sindaco, ” rientra anche la gestione del sito e, ovviamente, dell‘Amministrazione Trasparente. Siamo ancora nella fase preliminare, quella del trasferimento di tutti i dati, ma il processo è, ormai, avviato: l’implementazione del sito,” conclude Spinelli, ” garantirà la chiarezza e la funzionalità necessaria a soddisfare le richieste di tutti gli utenti.”