“Più attenzione all’edilizia scolastica”
“L’amministrazione comunale di Sapri dimentica di presentare la domanda per la costruzione di nuovi Poli dell’infanzia innovativi, una occasione persa per la nostra Città”. E’ quando denuncia il gruppo di minoranza Sapri Democratica.
Con il Decreto Dirigenziale la Regione Campania ha reso noti gli esiti dell’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione di aree territoriali idonee ad ospitare la costruzione di Poli dell’infanzia innovativi. Le manifestazioni d’interesse da parte dei comuni dovevano essere presentata entro il 3 dicembre 2017, per assegnare i fondi assegnati alla Regione Campania dal MIUR pari a €14.480.804,70.
Nei termini ne sono state presentate solo otto: Capaccio Paestum, Napoli, Caserta, Salerno, Sant’Arsenio, Carinaro, Gricignano D’Aversa e Baronissi, di cui quattro ammesse a candidatura ovvero Caserta, Salerno, Sant’Arsenio e Carinaro.
La Regione Campania, ora, provvederà a trasmettere al MIUR le proposte selezionate per l’avvio delle procedure di finanziamento.
“Un vera occasione persa per la nostra Città e per le nostre Scuole, la riqualificazione del plesso di via Cantina con l’attivazione di una scuola innovativa per l’infanzia era una importante risposta alle difficoltà delle autonomie scolastiche”, fanno sapere dal gruppo di minoranza.
Sapri Democratica, infine, chiede “maggiore attenzione all’assessore dott.ssa Falce, l’edilizia scolastica e la qualità degli spazi dell’apprendimento sono fattori determinanti per la crescita di una comunità”.