Candidature: storico accordo Valiante – Alfieri per il Cilento?

Nell'Italia è Popolare Cobellis non sarà candidato

Di Ernesto Rocco

Nell’Italia è Popolare Cobellis non sarà candidato

La storica rivalità tra Vallo della Lucania e Agropoli, tra la famiglia Valiante e Franco Alfieri, potrebbe essere superata con uno storico accordo politico che vedrebbe candidato l’ex sindaco di Agropoli alla Camera e Simone Valiante, deputato uscente, al Senato.

E’ questa la voce che gira insistentemente sul territorio, soprattutto a Vallo della Lucania. In effetti negli ultimi mesi i due politici sembravano aver avuto un riavvicinamento, mai negato.

Se la voce fosse vera per la prima volta il territorio potrebbe avere due personaggi di spicco candidati a ricoprire un ruolo nelle istituzioni e, in caso di elezione, due punti di riferimento importanti. Le trattative a livello nazionale sono ancora in corso. La direzione Pd è slittata anche per i contrasti tra la maggioranza guidata da Renzi e le minoranza di Emiliano (cui Valiante fa riferimento) e Orlando.

Intanto sembra allontanarsi la candidatura di Luigi Cobellis con L’Italia è Popolare. Potrebbe invece scendere in campo Maria Ricchiuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version