Attualità

Vallo della Lucania, un progetto per l’adeguamento sismico dell’Aldo Moro

Prevista una spesa di 3 milioni di euro

Sergio Pinto

23 Gennaio 2018

Sc

Prevista una spesa di 3 milioni di euro

VALLO DELLA LUCANIA. Oltre tre milioni di euro, a tanto ammonta la spesa per l’adeguamento sismico dell’edificio della scuola primaria “Aldo Moro” di Vallo della Lucania, ubicata nella centralissima piazza dei martiri della località cilentana.

Con delibera di giunta l’amministrazione, guidata dal sindaco Antonio Aloia, ha approvato un primo step, riguardante lo studio di fattibilità tecnico economico dell’opera che rientrerà nella richiesta di finanziamento previsto con il FESR di cui al PON 2014/2020.

Uno degli obiettivi della misura finanziata dal PON è: sviluppare le infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e risalienti per supportare lo sviluppo. L’adeguamento sismico ed il miglioramento energetico è un tema che molte amministrazioni hanno affrontato negli ultimi mesi, da Agropoli a Castellabate e non ultimo i comuni del Vallo di Diano e Tanagro, utilizzando i fondi del PON a disposizione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Torna alla home