Calcio a cinque femminile: giocata l’ultima giornata della prima fase di C-2

La Fenix S. Maria centra la promozione in C-1

Di Christian Vitale

La Fenix S. Maria centra la promozione in C-1

Si è giocato, nel passato week-end, il decimo turno, l’ultimo del girone di ritorno, del campionato femminile regionale di calcio a cinque di Serie C-2.
Nel girone C sono inserite due società cilentane: la Polisportiva S.Maria Cilento e la Fenix S.Maria Futsal Club.

Le prime nel pomeriggio di domenica, in casa alle ore 18.00 presso l’impianto Helios di San Marco di Castellabate, cedono 2-9 contro il temibile M.C. Delfino. Vittoria esterna per la Fenix, arrivata sabato alle ore 17.00, sul campo del non irresistibile Sprint Pompei. Il successo numero otto, nel torneo, vale la promozione in C-1 per la società del patron Antonio Spinelli. Salto di categoria anche per le ebolitane della Magnagraecia che liquidano 1-6 l’Alma Salerno.

La classifica finale, del giorne C, vede appaiate in vetta Fenix e Magnagraecia con 24 punti, segue il Delfino a 21, l’Alma Salerno a 12, lo Sprint Pompei a 6, chiude la Polisportiva S.Maria con 3. Nelle prossime settimane ripartirà la seconda fase: le prime due classificate dei gironi A, B, C, si giocheranno, in un mini campionato, lo scettro di campione regionale. Le restanti squadre saranno suddivise in due raggruppamenti: la vincente di ogni gruppo centrerà le promozione in C-1.

Condividi questo articolo
Exit mobile version