Sanza, manifesto della minoranza contro l’amministrazione: scattano le querele

Di Redazione Infocilento

Dure accuse del gruppo Alternativa Popolare. La maggioranza si rivolge all’autorità giudiziaria

SANZA. Cosa ha fatto l’amministrazione comunale in questi 7 mesi? Poco o nulla secondo il gruppo di minoranza Alternativa Popolare guidato dall’ex sindaco Francesco De Mieri. Un pubblico manifesto affisso ieri, ha determinato non poche polemiche sul caso ed anche una querela all’indirizzo di tre persone. Ma procediamo con ordine.

Secondo Alternativa per Sanza l’amministrazione comunale non avrebbe dato seguito alle “tante parole”. La prima critica riguarda l’accordo con Consac, la società che gestisce il servizio idrico di cui, però, “al comune non vi è nessuna traccia”. E ancora, secondo la minoranza, vi sarebbero altre decisioni che avrebbero influito negativamente sul paese, come l’abolizione del Punto Prelievi e dell’Ambulatorio Comunale.

“Dopo aver distrutto un paese nel corso degli anni, alternandovi al potere – recita il manifesto – oggi state dando il colpo di grazia a quello che è rimasto”. Ma le accuse non finiscono qui: si parla di clientelismo e di appropriazione dei meriti per un progetto (quello dell’edilizia scolastica) che sarebbe in realtà frutto dell’amministrazione precedente.

Un attacco duro, quindi, che ha trovato la pronta risposta della maggioranza decisa a rivolgersi all’autorità giudiziaria

Sono tre al momento le persone denunciate, infatti, per l’affissione del un manifesto ritenuto “diffamatorio nei confronti del Sindaco e degli amministratori locali”. “La dialettica politica è un conto – ha riferito il sindaco Vittorio Esposito – la diffamazione è altro. Evidentemente i rappresentanti dell’opposizione in Consiglio comunale non hanno ancora somatizzato la pesante sconfitta elettorale di giugno e piuttosto che partecipare alla vita amministrativa con proposte proseguono nell’infruttuoso percorso della calunnia e del sospetto. Di questo loro atteggiamento ora ne risponderanno in tribunale, nel mentre li invito e li sfido ad un pubblico confronto, alla presenza dei cittadini di Sanza, per delucidarli di tutte le loro pochezze” ha aggiunto il sindaco Esposito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version