Destinatari sono i residenti di età compresa tra i 18 e i 65 anni
Il comune di Centola, guidato dal sindaco, Carmelo Stanziola, ha approvato la proposta relativa all’ Attribuzione di Contributi economici ” Help Povertà”.
L’avviso pubblico ha lo scopo di acquisire le richieste di erogazione dei contributi economici in forma diretta in favore delle persone svantaggiate. Destinatari dei contributi sono i residenti nel comune di Centola, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, afferenti all’area di intervento povertà.
Le risorse utilizzate fanno riferimento ai fondi assegnati all’Ente, relative all’annualità precedenti all’anno 2016 e ammontano a 5.469,64 euro.
Il contributo economico, da intendersi per nucleo familiare, è concesso per far fronte ad una condizione di fprte disagio sociale ed economico; nell’arco dell’anno solare, possono essere erogati al massimo due contributi ordinari, e non è possibile concedere più tipologie di contributi a componenti dello stesso nucleo familiare.
Le domande devono essere presentate a mano o mediante invio postale all’Ufficio Protocollo del Comune di Centola, entro le ore 12.00 del 2 Febbraio 2018.