Problema già segnalato nelle scorse settimane, chiesti interventi
AGROPOLI. “Il problema tossicodipendenti sta tornando a proporsi prepotentemente ad Agropoli, con tutte le conseguenze che poi ne derivano”. A segnalare il caso sono diversi cittadini che nelle ultime settimane hanno evidenziato la presenza per strada di siringhe, anche in luoghi particolarmente frequentati ed in prossimità delle scuole. Nei giorni scorsi qualcuno ne ha segnalato diverse nei pressi di via Marco Polo; oggi, invece, un genitore ha denunciato la presenza di siringhe a pochi passi dalla scuola elementare “Gino Landolfi”. “Mio figlio ci stava mettendo i piedi sopra, chiedo a chi di dovere di far tenere d’occhio la pulizia delle strade”.
Il problema era, in realtà, già stato posto sotto i riflettori nelle scorse settimane. Alcuni tossicodipendenti, in pieno giorno, erano stati avvistati nei pressi degli ex bagni pubblici di piazza Merola. Nella stessa zona sono state ritrovate diverse siringhe abbandonate. Alcuni involucri di siringhe sono stati poi segnalati anche presso il cortile dell’asilo Santa Maria delle Grazie. In questo caso immediato è stato l’intervento di bonifica dell’area da parte degli operai incaricati. Resta però un problema che sembra non avere fine.
Un anno fa sconsiderati abbandonarono le siringhe sotto l’albero di natale della scuola dell’infanzia Mozzillo. Sempre lo scorso inverno decine di siringhe furono trovate nei pressi dell’istituto “Vico”, a ridosso di un affluente del Testene, con il serio rischio che queste potessero finire nel corso d’acqua e da qui in mare e infine sulle spiagge.