Il militare era con la famiglia quando è accaduto il fatto
VALLO DELLA LUCANIA. Un uomo è stato arrestato dai carabinieri: nel pomeriggio aveva investito un militare e si era poi dato alla fuga.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18 a pochi passi da corso Vittorio Emanuele. Il carabiniere, Giuseppe Ricotta, in servizio presso la stazione di Agropoli, si trovava con moglie e figlia, stava camminando a bordo strada quando un’auto lo ha colpito. L’autista si è poi dato alla fuga. Immediatamente soccorso dai presenti e poi dai sanitari del 118, il sottufficiale è stato trasferito all’ospedale “San Luca”. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi: ha riportato contusioni e una frattura al perone.
Il pirata della strada è stato individuato poco dopo ed arrestato: si tratta di un 53enne del posto. È risultato inoltre positivo all’alcool test. L’uomo è stato condotto presso la sua abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sempre ieri è stato denunciato un 23 vallese dopo un incidente. Il giovane è risultato positivo all’alcool test ed era privo di patente.