Sapri, giornata di formazione sul turismo per gli studenti del Da Vinci e del Pisacane

Affrontato il tema della valorizzazione del territorio come meta turistica non solo d'estate

Di Sara Fiorillo

Affrontato il tema della valorizzazione del territorio come meta turistica non solo d’estate

SAPRI. Nella mattinata odierna si è svolto un importante incontro rivolto agli studenti dell’ IIS “Leonardo da Vinci”e dell’ IPSEOA “Carlo Pisacane”.

L’appuntamento è stato organizzato dai rispettivi dirigenti scolastici: Corrado Limongi per il primo e Franca Principe per il secondo.

L’obiettivo  riguardava una corretta formazione nei confronti degli studenti dell’istituto alberghiero e di quello turistico; la tematica principale è stata l’uso appropriato delle tecniche di management e la raccolta di dati attinenti all’afflusso turistico presente nei territori cilentani.

Si è parlato di come valorizzare il territorio come meta turistica, non unicamente durante il periodo estivo. L’introduzione alla tematica è stata affidata dal primo cittadino Antonio Gentile, seguito dal dirigente Corrado Limongi. Nel corso della mattina sono poi intervenuti esperti del settore: Maria Cristina Giudice,consigliere Federalberghi Salerno con delega alla formazione, Marina Auriemma, Fabio Badolato, Maria D’Aloia, Francesco D’Acunto e Vincent Spaccapeli, moderati dal docente Antonio Monizzi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version