Affrontato il tema della valorizzazione del territorio come meta turistica non solo d’estate
SAPRI. Nella mattinata odierna si è svolto un importante incontro rivolto agli studenti dell’ IIS “Leonardo da Vinci”e dell’ IPSEOA “Carlo Pisacane”.
L’appuntamento è stato organizzato dai rispettivi dirigenti scolastici: Corrado Limongi per il primo e Franca Principe per il secondo.
L’obiettivo riguardava una corretta formazione nei confronti degli studenti dell’istituto alberghiero e di quello turistico; la tematica principale è stata l’uso appropriato delle tecniche di management e la raccolta di dati attinenti all’afflusso turistico presente nei territori cilentani.
Si è parlato di come valorizzare il territorio come meta turistica, non unicamente durante il periodo estivo. L’introduzione alla tematica è stata affidata dal primo cittadino Antonio Gentile, seguito dal dirigente Corrado Limongi. Nel corso della mattina sono poi intervenuti esperti del settore: Maria Cristina Giudice,consigliere Federalberghi Salerno con delega alla formazione, Marina Auriemma, Fabio Badolato, Maria D’Aloia, Francesco D’Acunto e Vincent Spaccapeli, moderati dal docente Antonio Monizzi.