E’ la terza in Italia, la seconda in un sito archeologico
L’Associazione Guide Turistiche Campania avrà una propria postazione all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Paestum. E’ stato siglato ieri, infatti, il protocollo d’intesa tra l’associazione e il Parco Archeologico di Paestum. Alla sigla del protocollo erano presenti il direttore del parco archeologico Gabriel Zuchtriegel e i rappresentanti regionali dell’associazione Susy Martire e Pietro Melziade, oltre naturalmente alle guide turistiche di Paestum che si alterneranno, in base a turni precisi, nella postazione.
«Sono fiera e orgogliosa di comunicare che l’Associazione Guide turistiche Campania è riuscita ad ottenere la terza postazione per le guide in Italia e la seconda in un sito archeologico. – ha annunciato Susy Martire – In un periodo storico in cui dobbiamo lottare per la nostra salvezza, la nostra più grande vittoria sta nel fatto che i direttori dei musei e siti archeologici autonomi riconoscono l’importanza della nostra figura professionale».
La postazione, aperta a tutte le guide turistiche autorizzate della Campania, sarà collocata all’ingresso del museo, e sarà attiva dalle 9 alle 14.