Nuovo autovelox sulla Cilentana, oggi l’ok della Provincia

Il sindaco "Troppi incidenti ed alcuni gravi" vallese

Di Redazione Infocilento

Il sindaco “Troppi incidenti ed alcuni gravi” vallese

E’ fissato per oggi l’incontro tra il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, e la Provincia, per la firma che stabilirà l’installazione sulla Cilentana di un nuovo autovelox.

Il tratto di strada interessato è quello della Provinciale 430 che ricade nel territorio di Vallo, tra l’uscita della galleria “Starze” e lo svincolo di Vallo della Lucania: per il momento, sarà attivato lo Scout Speed, lo stesso dispositivo operativo nei comuni di Agropoli ed Albanella, ma con il consenso da Palazzo S. Agostino, potrebbe seguire un autovelox fisso che potrebbe indurre gli automobilisti ad essere più cauti in quel tratto di strada scenario di decine di incidenti, alcuni anche molto gravi.

Lapidaria la dichiarazione del sindaco Aloia, che  rimanda ogni suo intervento in merito a dopo la firma: ” Vorrei completare l’iter in Provincia prima di fornire tutti i dettagli dell’operazione”. Soltanto alcuni mesi fa, l’Amministrazione  diede mandato al comando di Polizia Municipale per verificare la sussistenza delle condizioni normative e stradali per l’installazione del famigerato autovelox.

Condividi questo articolo
Exit mobile version