Le attività e le iniziative culturali che saranno messe in campo avranno l’obiettivo di sensibilizzare la comunità di Centola.
L’incontro tra le diverse generazioni è da sempre il motore trainante per una società che fa della memoria una forza propulsiva per il futuro”, da questa consapevolezza è nata la proposta dell’Associazione Anni Lucenti, che in sinergia con il gruppo giovani del capoluogo del Comune di Centola, ha deciso di realizzare la sua prima manifestazione dal titolo: “Quannu nascette ninnu”, tenutasi dal 23 al 26 dicembre.
La nuova associazione si prefigge di proporre una serie di incontri e momenti di “bellezza” che aiutino a conoscersi e soprattutto a conoscere l’anima di questa terra anche attraverso l’arte, che è il linguaggio autentico di bellezza. Durante la prima manifestazione dell’associazione, i giovani hanno incontrato gli anziani e da loro hanno imparato a preparare i cibi della tradizione natalizia centolese. L’incontro è stato l’obiettivo di questa manifestazione che apre l’orizzonte a nuovi incontri fondati sul valore alto. Uomini che vogliono fare di questo tempo e di questo spazio momento e luogo dell’amore. Prossimamente verrà pubblicato il programma delle prossime attività dell’associazione “Anni Luce”, per poter prendere parte attivamente alle iniziative che saranno organizzate nei prossimi mesi.