Nel comune di Centola nasce l’associazione “Anni lucenti”

Le attività e le iniziative culturali che saranno messe in campo avranno l'obiettivo di sensibilizzare la comunità di Centola.

Di Angela Bonora

Le attività e le iniziative culturali che saranno messe in campo avranno l’obiettivo di sensibilizzare la comunità di Centola.

L’incontro tra le diverse generazioni è da sempre il motore trainante per una società che fa della memoria una forza propulsiva per il futuro”, da questa consapevolezza è nata la proposta dell’Associazione Anni Lucenti, che in sinergia con il gruppo giovani del capoluogo del Comune di Centola, ha deciso di realizzare la sua prima manifestazione dal titolo: “Quannu nascette ninnu”, tenutasi dal 23 al 26 dicembre.

La nuova associazione si prefigge di proporre una serie di incontri e momenti di “bellezza” che aiutino a conoscersi e soprattutto a conoscere l’anima di questa terra anche attraverso l’arte, che è il linguaggio autentico di bellezza. Durante la prima manifestazione dell’associazione, i giovani hanno incontrato gli anziani e da loro hanno imparato a preparare i cibi della tradizione natalizia centolese. L’incontro è stato l’obiettivo di questa manifestazione che apre l’orizzonte a nuovi incontri fondati sul valore alto. Uomini che vogliono fare di questo tempo e di questo spazio momento e luogo dell’amore. Prossimamente verrà pubblicato il programma delle prossime attività dell’associazione “Anni Luce”, per poter prendere parte attivamente alle iniziative che saranno organizzate nei prossimi mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version