Il presidente Pellegrino incontra gli studenti per presentare il fumetto del Parco
Il fumetto del Parco, la principessa Primula, arriva nelle scuole per insegnare ai più piccoli l’importanza della tutelare dell’ambiente, del territorio e della sua biodiversità. L’occasione è stata l’iniziativa “Il Mio ambiente è vita” organizzata dall’Istituto Comprensivo di Futani. Nella giornata di ieri il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, ha fatto visita agli studenti di Futani, Ceraso, Cuccaro Vetere e San Mauro La Bruca per presentare Primula.
“Una giornata indimenticabile – ha detto Pellegrino – nelle Scuole abbiamo presentato il Fumetto del Parco, la Principessa Primula. Vedere l’entusiasmo, la gioia, l’interesse e l’attenzione di tantissimi bambini non ha prezzo e ti ripaga del lavoro quotidiano che portiamo avanti”.
“Tante le domande e le curiosità sul Parco, un interesse che non mi aspettavo – ha aggiunto il presidente dell’Ente – Certamente il merito va innanzitutto al Preside Antonio Iannuzzelli e ai Docenti, capaci di trasmettere passioni e conoscenze”.
L’iniziativa è stata ideata dalla professoressa Giovanni Cortese.
Il fumetto Primula, edito dal Parco, è stato ideato proprio per insegnare ai più piccoli a conoscere il Parco e per trasmettere l’importanza di tutelare il territorio.