Iniziativa dell’avvocato Russo e del consigliere Caccamo
AGROPOLI. Si continua a discutere dell’autovelox di Agropoli. Ieri mattina l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori, si è recato in municipio accompagnato dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Consolato Caccamo. Nell’occasione è stata protocollata una richiesta di accesso agli atti relativamente alla multa comminata a settembre dalla Polstrada all’auto della Polizia locale su cui era montato l’apparecchia Scout Speed
“Sono state chieste informazioni anche in relazione al verbale che la polizia stradale comminò a settembre scorso”, ha spiegato Russo che poi insieme al consigliere grillino ha incontrato il comandante dei vigili urbani Maurizio Crispino e il vice comandante Carmine Di Biasi per discutere di alcune criticità inerenti l’autovelox.
“Ho fatto rilevare – ha spiegato Russo – che per errore sono state mandate ingiunzioni di pagamento anche a chi si è visto accogliere il ricorso dalla Prefettura”. Il caso sembra essere risolto: “Il comandante si è messo a disposizione per collaborare e per superare un errore che molto probabilmente è dovuto all’alto numero di verbali che ci sono stati”, ha spiegato il presidente dell’associazione il quale aveva già avvertito l’ente che, qualora gli errori non fossero stati corretti, avrebbe proceduto a denunciare l’Ente per truffa.
Dopo l’incontro di oggi resta alta l’attenzione sulla vicenda autovelox.