Vibonati: nuova offerta formativa. Fissato incontro con la dirigente scolastica

Dopo la conferma del passaggio di competenze delle scuole del paese fissato un appuntamento per il 20 gennaio

Di Luisa Monaco

Dopo la conferma del passaggio di competenze delle scuole del paese fissato un appuntamento per il 20 gennaio

Dopo l’ufficializzazione del passaggio di competenza delle scuole di Vibonati dall’istituto “Santa Croce” al “Dante Alighieri” di Sapri, il Comune e la nuova dirigente scolastica, Mariateresa Tancredi, incontreranno i genitori degli studenti del territorio.

L’appuntamento è in programma il prossimo 20 gennaio, alle ore 10, presso l’aula consiliare del Comune di Vibonati. Sarà presente anche l’assessore all’istruzione Genny Gerbase.

L’occasione sarà importante per illustrare l’offerta formativa dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e per chiarire ogni perplessità. L’appuntamento arriva in concomitanza con l’avvio delle procedure di iscrizione, per le quali c’è tempo fino al prossimo 6 febbraio.

La decisione di trasferire le competenze sulle scuole vibonatesi è stata presa dall’amministrazione comunale. La vicenda era stata contestata da alcuni genitori ma soprattutto dalle minoranze che contestavano una decisione presa senza confrontarsi con mamme e papà dei piccoli studenti e con le altre forze politiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version