Investiti 40mila euro per lo smaltimento della posidonia al Lido Azzurro
AGROPOLI. Novità nell’ambito del settore rifiuti. L’Unione dei Comuni Alto Cilento è pronta ad affidare il servizio di raccolta differenziata sul territorio del Comune di Agropoli. In realtà prima dell’aggiudicazione definiva, l’Ente ha chiesto dei chiarimenti alla ditta prima classificata nella gara d’appalto, ovvero la Sarim, per un ribasso dell’offerta ritenuto eccessivo. Non appena quest’ultima avrà fornito le necessarie informazioni si provvederà all’affidamento del servizio per la durata di 7 anni. La gara d’appalto prevedeva un importo a base d’asta di 28 milioni di euro.
Il Comune di Agropoli, così, si avvia alla gestione autonoma del servizio, come già fatto da altre amministrazioni del territorio che hanno ritenuto opportuno abbandonare la Yele. Ciò in attesa dell’avvio delle attività degli Ato (Ambiti Territoriali Ottimali).
Ma le novità non finiscono qui: l’Unione dei Comuni Alto Cilento ha infatti impiegato la somma di circa 43mila euro (in favore della Logistica srl) per affrontare il problema posidonia spiaggiata al Lido Azzurro. In particolare si tratta di lavori di raccolta e smaltimento della pianta marina.