Doni e dolci per i più piccoli!
Nel giorno dell’Epifania per i più piccoli nel Cilento e Vallo di Diano arrivano la befana e i supereroi.
A Vallo della Lucania è scesa dal campanile della Cattedrale del Santo Patrono, San Pantaleone. Su iniziativa del comitato di quartiere Piazza Cattedrale l’evento è stato possibile grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco d distaccamento locale. I caschi rossi hanno assistito la Befana che si è calata dal campanile. Ed é stato proprio un vigile del fuoco a calarsi con imbracatura e funi, in massima sicurezza, dal campanile per la gioia dei più piccoli.
Naturalmente la Befana, come da tradizione, ha lanciato caramelle e distribuito dolcetti. Un appuntamento voluto dal presidente del comitato di quartiere Luca Lombardi per i tanti bambini che hanno partecipato con le proprie famiglie per trascorrere una Befana sicuramente diversa.
Iniziativa simile nel Vallo di Diano. Nella mattinata dell’Epifania, infatti, la befana e dei supereroi si sono calati dal tetto dell’ospedale “Curto” di Polla per portare doni e soprattutto tanta allegria ai piccoli ospiti del nosocomio.
In serata, invece, la befana è giunta nel centro di Sala Consilina calandosi dall’alto per portare doni ai bambini che l’attendevano nella piazza. Le iniziative sono state organizzate da Asscom, Rotaract Sala Consilina – Vallo di Diano, Associazione Monte Pruno Giovani e dalla Protezione Civile Vallo di Diano che ha impiegato i suoi volontari.