Il Carnevale di Agropoli in gara al concorso “Carnevali d’Italia”

L'iniziativa, su base nazionale, permetterà di eleggere il miglior Carnevale italiano

Di Fiorenza Di Palma

L’iniziativa, su base nazionale, permetterà di eleggere il miglior Carnevale italiano

Manca poco più di un mese al martedì grasso ma ad Agropoli si lavora già da diverse settimane per essere pronti. L’obiettivo non è soltanto realizzare i carri in cartapesta che sfileranno per la città ma anche promuovere l’evento.

In tal senso l’edizione 2018 del Carnevale di Agropoli è in corsa per il concorso Carnevali d’Italia. Si tratta di un’iniziativa organizzata dal gruppo Facebook “Carnevali d’Italia” che conta oltre 55mila membri. Il premio andrà alle manifestazioni con più voti da parte degli utenti dei social e si divide in due fasi: alla prima hanno avuto tutti libero accesso, alla seconda approderanno soltanto le prime 16 città. Lo scorso anno Agropoli si classificò quinta dietro carnevali storici come Viareggio, Putignano, Acireale e Sciacca. Attualmente è undicesima (su oltre 100 manifestazioni in gara) con quasi 450 voti. In testa alla classifica c’è un altro comune salernitano, ovvero Maiori.

Rientrare anche quest’anno nella top10 rappresenterebbe un ritorno d’immagine importante per Agropoli e l’associazione “Il Carro” che organizza l’evento. Per votare basta accedere al gruppo “Carnevali d’Italia”, iscriversi e scegliere la propria città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version