Cilento, si rinnova il bonus cultura per i neo maggiorenni

Hai 18 anni? Per te 500 euro da spendere in cultura. Scopri come

Di Antonio Pagano

Hai 18 anni? Per te 500 euro da spendere in cultura. Scopri come

L’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle attività culturali, mira a promuovere la cultura anche nei più giovani. Il programma destinato ai ragazzi del ’99, permette loro di ottenere 500 € da spendere in cinema, musica, libri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. 

Per usufruire dei buoni, bisogna registrarsi sull’applicazione web, 18app, tramite l’ identità digitale, SPID, che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale(username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per ottenere le tue credenziali Spid, devi rivolgerti ad uno degli Identy Provider a tua scelta, tra Poste Italiane, Aruba, Infocert, Tim, Namirial, Register.it, e Sielte. 

Quindi attraverso l’applicazione 18app, è possibile creare e spendere buoni fino ad un massimo di 500€ presso esercenti fisici o online che aderiscono all’iniziativa. I ragazzi hanno tempo fino al 30 Giugno 2018 per registrasi a 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version