Agropoli, domani si presenta “La gestione e lo smaltimento dei rifiuti plastici in Europa” di Antonio Di Feo

Appuntamento presso l'aula consiliare del Comune di Agropoli

Di Debora Scotellaro

Appuntamento presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli

Giovedì 4 gennaio (ore 18), presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, verrà presentato il libro “La gestione e lo smaltimento dei rifiuti plastici in Europa. Principio di precauzione, politiche di prevenzione e modelli comparati di waste management”, dell’agropolese Antonio Di Feo, dottore di ricerca in diritto pubblico comparato.

L’autore punta a fare luce  su una materia che vede intrecciarsi e sovrapporsi interessi commerciali privati, interessi economici nazionali ed esigenze di tutela dell’ambiente, ovvero la gestione e lo smaltimento della plastica e di altri prodotti monouso.

A dare inizio alla presentazione sarà il sindaco Adamo Coppola che porterà i saluti dell’amministrazione comunale. Saranno presenti inoltre l’avv. Michele Barbato, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, il dott. Gianpiero Paolo Cirillo, presidente della II sezione del Consiglio di Stato e il prof. Vincenzo Pepe, docente di diritto dell’ambiente italiano e comparato presso l’università degli studi della campania”Luigi Vanvitelli”.

La partecipazione all’evento il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania ha deliberato l’assegnazione di 3 crediti formativi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version