Ferito anche un saprese
Non è grave l bilancio dei botti esplosi a Salerno e in provincia. Sono sei le persone rimaste ferite, delle quali tre hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici. Una donna di 52 anni ha riportato ferite ed escoriazioni sul volto e sul corpo per l’esplosione di un petardo sul davanzale della finestra della propria abitazione, i cui vetri sono andati in frantumi; trenta giorni di prognosi invece per due uomini intorno alla trentina che hanno dovuto far ricorso ai medici degli ospedali di Sarno e Nocera Inferiore per traumi da scoppio alle mani.
Un mese di prognosi anche per un uomo di 35 anni di Sapri rimasto ferito in Puglia e medicato all’ospedale di Barletta.
E’ di 35 feriti, invece, il bilancio dei festeggiamenti per il Capodanno nel napoletano. Il più piccolo ha solo 8 anni ed è ferito alla mano destra per un scoppio di un petardo.
Nel dettaglio a Napoli sono state 22 le persone ferite per lo scoppio di botti e 13 in provincia. Un 23enne ha perso due dita della mano destra mentre un 27enne di Castel Volturno rischia di perdere l’occhio destro.
Un 52enne di Casavatore è stato ricoverato per lesioni al braccio e alla nuca mentre un 49enne di Portici ha riportato ustioni su diverse parti del corpo.
Complessivamente il numero di feriti è in calo rispetto allo scorso anno quando il bilancio fu di 46 persone.