Serie B: Palermo-Salernitana vista da Colantuono

Il tecnico granata spera nel prossimo mercato

Di Christian Vitale

Il tecnico granata spera nel prossimo mercato

Risveglio amaro in casa granata: i campani hanno incassato, ieri sera, il secondo tre a zero di fila. Dopo quello interno con il Foggia è stato il Palermo ad avere la meglio sui granata. In entrambe le occasioni, in tutta onestà, la prova generale della truppa di Colantuono è stata soddisfacente. Ecco le parole del trainer romano alla fine del match del “Renzo Barbera”:

Nel primo tempo è stata una partita molto tattica, nessuna delle due squadre ha fatto granché. Eravamo poco concreti negli ultimi 16 metri, abbiamo vanificato la buona mole di gioco prodotta e mi dispiace. Il Palermo non è primo in classifica per caso, ma tutto sommato la gara è stata discreta: mi aspettavo che la buttassero fuori quando Zito era a terra, su questo la Salernitana deve crescere e non può concedere quell’opportunità per distrazione. Dobbiamo lavorare molto su tanti aspetti, ci manca l’attacco alla porta: forse non crediamo nelle nostre qualità, abbiamo mezzi importanti e dobbiamo sfruttarli. Gli altri ci stanno punendo su una singola giocata, del resto abbiamo affrontato il reparto offensivo più forte della categoria.

Dobbiamo cercare di migliorare la nostra classifica, facendo crescere i giovani che ci sono. Sono una persona ambiziosa e vorrei che facessimo qualcosa in più, il secondo tempo in 10 contro 11 abbiamo fatto noi la partita contro il Palermo sfiorando il pareggio e colpendo il palo. Con la società faremo le giuste valutazioni, nessuno si tirerà indietro se sarà necessario fare qualcosa. Le gare vanno contestualizzate. Lo 0.-3 contro il Foggia è bugiardo, oggi lo stesso discorso. Se avessimo conquistato 4 punti non avremmo rubato nulla, oggi abbiamo fatto una buona partita senza concedere nulla al Palermo. Se poi ci si aspettava che venivamo qui per dominare, evidentemente si è fuori strada. Ci sono delle difficoltà sulle quali lavorare, ma anche qualità che dobbiamo esaltare. Loro non sono stati scorretti, la palla andava messa fuori. Chiaramente la classifica va migliorata e dobbiamo attrezzarci, con la società saremo pronti a parlarci e a capire dove poter intervenire se ci sarà l’occasione“.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version