Basile: dai politici le solite promesse
AGROPOLI. Un incontro con il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, per discutere del futuro dell’ospedale civile. L’appuntamento è stato garantito per la metà del mese di gennaio dal sindaco di Agropoli Adamo Coppola e da Franco Alfieri, a capo della segreteria del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.
A loro si è rivolto un gruppo di cittadini, desideroso di organizzare una manifestazione di protesta per mantenere alta l’attenzione sul nosocomio, nonostante la premessa di non coinvolgere i politici.
Alfieri e Coppola hanno garantito massima attenzione al presidio ospedaliero cilentano per il quale dovrebbero presto essere stanziati dei fondi.
Sulla vicenda ospedale si è espresso anche Giovanni Basile, a capo del comitato Pro Ospedale. “Sono state fatte le solite promesse”, dice l’avvocato agropolese che poi precisa: “L’ospedale di Agropoli non ha nulla eppure fa numeri importanti. Bisogna ripartire da un pronto soccorso – ha evidenziato – e da un sistema del 118 che sia funzionale”.