Dal Comune precisano: intraprese tutte le iniziative consentite
VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale ha risposto all’interrogazione del M5S circa la situazione del Palazzetto dello Sport adiacente la piscina comunale.
I 5 Stelle, infatti, avevano ipotizzato delle inadempienze contrattuali della Balnea, la società che gestisce la struttura sportiva di località Forestelle. Quest’ultimo doveva essere sottoposto ad interventi di strutturali ed impiantistici per essere messo in funzione: cosa che secondo le accuse dei consiglieri di minoranza Miraldi e Chirico, non è avvenuta.
Nella nota dell’amministrazione comunale, firmata dal consigliere delegato allo sport Rosario Liguori e dal sindaco Antonio Aloia, si precisa che l’Ente ha inviato negli anni scorsi già due diffide affinché si provvedesse al completamento della struttura. In seguito la ditta ha provveduto a dei primi interventi.
“Restavano – si precisa nella risposta – alcuni interventi all’interno della palestra coperta che erano tuttavia impediti dalla presenza di un rilevante problema di infiltrazioni di acque meteoriche dalla copertura”. In questo caso la manutenzione sarebbe toccata al Comune vallese che però lo scorso anno deliberò che fosse la concessionaria a svolgere i lavori, compensando la spesa con i canoni annuali fissati dal contratto.
Ciò però non è avvenuto ma nel novembre scorso la ditta ha assunto l’obbligo di concludere i lavori e adempiere agli obblighi contrattuali entro 60 giorni. Secondo l’amministrazione comunale, quindi, sono state messe in essere tutte le iniziative consentite per garantire i necessari interventi. Di parere opposto i grillini. I termini dell’ultimo accordo con la Balnea, stanno comunque per scadere e il 2018 potrebbe portare delle novità.