Cilento può attrarre 10mila nuovi imprenditori
Anche il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio, plaude all’iniziativa del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che ha approvato una delibera di sostegno e sburocratizzazione per investimenti in agricoltura di giovani imprenditori.
“Il Cilento può attrarre diecimila nuovi giovani imprenditori per fare del Parco la “Cupertino del cibo” – assicura il presidente Sangiorgio – la capitale della dieta mediterranea deve diventare anche il più grande attrattore turistico del mezzogiorno e il più grande Distretto del Cibo italiano. E’ una grande sfida, possibile, per far sì che nel Cilento si torni a vivere e a investire”.
“E’ evidente come le campagne possano offrire prospettive di lavoro sia per chi vuole intraprendere con idee innovative che per chi vuole trovare occupazione – conclude il presidente di Coldiretti – l’esperienza dimostra che molti giovani hanno saputo riconoscere le potenzialità del territorio investendo in attività di successo. Ora la sfida è portare il valore aggiunto del grande “brand” qualità del cibo anche nel Cilento dove ci aspetta una nuova sfida per rilanciare il territorio”.
Katiuscia Stio