Vallo della Lucania, va in scena la commedia “Una famiglia cilentana 3.0”.

Lo spettacolo è in programma questa sera al cineteatro "La Provvidenza"

Di Antonio Pagano

Lo spettacolo è in programma questa sera al cineteatro  “La Provvidenza”

Questa sera,alle ore 21.00,  al cineteatro la “Provvidenza” di Vallo della Lucania, la compagnia teatrale amatoriale ” I 100CRAMMATINIRUSSI”, di Piano Vetrale di Orria, porterà in scena la commedia in due atti, “una famiglia cilentana 3.0”. 

L’opera, scritta in lingua e in dialetto cilentano, dall’autore Massimo Sica, si inserisce pienamente nel progetto culturale dell’associazione. La compagnia teatrale di Piano Vetrale, vuole confermare il successo di pubblico e di critica, ottenuto con la rappresentazione delle  commedie:” Tutti se ‘nzorano auanno, io chi sa quanno”( tutti si sposano quest’anno, io chissà quando), “La lista” e “Nge vole na capo re fierro”( ci vuole una testa di ferro).

La commedia che i “100CRAMMATINIRUSSI” porteranno in scena questa sera,  porta sul palcoscenico tre generazioni di cilentani: la nonna, i figli ed i nipoti, per evidenziare i mutamenti che hanno interessato il modo di vivere e di pensare, attraverso il consueto “scontro generazionale”. Una commedia dal ritmo incalzante, con una serie di battute, esplicitate in dialetto con una calata di origine dei vari interpreti, per raccontare al meglio in un borgo cilentano, la vita di una famiglia d’oggi.

Gli interpreti della commedia sono composti da: Nicola Santomauro, il padre; Paola Nese, la madre; Giuseppe Flamio Sica, la nonna; Donato Infante, il figlio; Martina Ponzo, la figlia; Massimo Sica, il medico; Antonio Infante, il postino, con la regia di Massimo Sica. 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version