La proposta era partita dalla Fondazione Vassallo
In quattordicimila chiedono chiarezza sull’omicidio Vassallo. A tanto è arrivata la richiesta di sottoscrizioni avviata on line dalla Fondazione Vassallo, con l’obiettivo di chiedere l’istituzione di una Commissione Parlamentare di inchiesta sulla morte del sindaco pescatore. A sette anni da quel 5 settembre 2010, ancora nessuna verità è emersa dall’inchiesta dalla magistratura e in questi frangenti, altre nubi si sono addensate sul caso.
«La Commissione dovrà ricercare e valutare eventuali richieste di aiuto alla politica da parte di Angelo Vassallo avvenute nel corso del 2010 e valutare il comportamento della politica locale e nazionale , partendo dall’anno della sua uccisione ad oggi», ha spiegato Dario Vassallo, sindaco di Angelo. «Noi siamo pronti ad andare fino alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo continua perché chi ha sbagliato deve pagare – prosegue – Stiamo ultimando un dossier che consegneremo alla Corte e che diventerà anche un libro, dove vi spiegheremo tante cose».
Nei mesi scorsi anche il parlamentare di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, aveva sostenuto la proposta di istituire una Commissione Parlamentare sul caso.