Ad Agropoli un presepe vivente subacqueo

Otto subacquei metteranno in scena la natività

Di Debora Scotellaro

Otto subacquei metteranno in scena la natività

AGROPOLI. Il 23 dicembre, per la prima volta in occasione delle feste natalizie 2017, è previsto un Presepe vivente subacqueo.

Si tratterà di uno spettacolo suggestivo, che avrà luogo presso la banchina del porto di Agropoli, dove alle ore 10:30, otto subacquei si immergeranno vestendo i ruoli di San Giuseppe, la Madonna, il bue, l’asinello, soldati romani e angeli. Adagiandosi sul fondale marino rappresenteranno la Natività, dando vita al Presepe Vivente Subacqueo.

L’organizzazione prevederà la possibilità di potersi immergere ed ammirare da vicino lo spettacolo o altrimenti guardare in diretta sulla superficie tutto ciò che avviene in immersione, grazie ad una telecamera collegata con un televisore.

L’evento, unico nel suo genere, è organizzato dalla scuola subacquea Diving Yoghi, ed è previsto dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

“Sono innamorato del mio paese, il presepe vivente subacqueo è una novità che se fatta bene e con passione, può essere una nuova attrattiva per l’avvenire – dichiara Vincenzo Borrelli, titolare della scuola subacquea Diving Yoghi – Agropoli vive sul mare e vive con il mare, non abbiamo nulla da invidiare alla Costiera e al resto del mondo.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version