Ingente il bottino
CASTELLABATE. Allarme furti nel Comune cilentano. Gli ultimi episodi si sono registrati questa notte tra le due e le cinque. I malviventi hanno messo a segno ben quattro colpi in località Alano. Ad agire è stato con ogni probabilità lo stesso gruppo criminale che ha preso di mira un capannone di un artigiano locale, un’azienda di pannelli fotovoltaici e un b&b.
Rubati anche un camion e un’automobile; quest’ultima, grazie al sistema satellitare, è stata trovata questa mattina nei pressi di Bellizzi e restituita al legittimo proprietario.
I ladri hanno agito indisturbati considerato anche che nella zona vi sono principalmente abitazioni estive: hanno rotto cancelli, porte di ferro e lucchetti con estrema facilità quindi hanno rubato tutto ciò che aveva un valore, comprese attrezzature da lavoro. Ingente il bottino, il cui valore non è stato ancora quantificato.
Il caso è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate. Amareggiate le vittime del furto e i residenti che chiedono più sicurezza. “In questa zona non ci sono telecamere, né altri sistemi di sorveglianza, sarebbe opportuno che si facesse qualcosa per evitare che questi fenomeni avvengano o quanto meno che si provi a limitarli”