Oggi l’autopsia sulla salma del giovane
ALBANELLA. Sono previsti per domani i funerali di Francesco De Vita, il 19enne di Albanella morto in un tragico incidente stradale domenica sera. Oggi si terrà l’autopsia sulla salma del giovane che successivamente verrà liberata e restituita ai familiari. L’esame si svolgerà presso l’ospedale di Eboli e servirà a fare chiarezza sulle cause che hanno determinato il decesso.
Francesco De Vita era in auto con il fratello 15enne e una ragazza, sua coetanea, quando per cause ancora da accertare la sua Citroen Saxo è andata a schiantarsi contro una Volkswagen Golf che procedeva in senso opposto, in località Cerro, a Capaccio Paestum.
Completamente distrutta la parte anteriore della vettura su cui viaggiavano i giovani. Il corpo della vittima è stato estratto già privo di vita dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Eboli.
In occasione dei funerali il sindaco di Albanella, Renato Josca, ha indetto il lutto cittadino; annullati inoltre tutti gli eventi in programma in questi giorni per le festività di Natale. Tanti i messaggi di cordoglio per il giovane che tra meno di un mese avrebbe compiuto 20 anni.